Il mese di luglio è stato caratterizzato dalla presenza di clienti importanti nel sito produttivo di Ariccia. Le visite hanno riguardato due progetti importanti per l’anno in corso: Beluga e Khazna.

Entrambi i progetti volgono a dotare importanti data center degli impianti di raffreddamento necessari per dissipare il calore prodotto dalle attività dei server, e quindi necessari a garantire la sicurezza e la continuità delle operazioni nei data center.

I data center sono in funzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tutto l’anno, per permettere lo scambio massiccio di dati che avviene tutti i giorni tramite nostri supporti digitali.

Queste strutture consumano grandi quantità di energia, non solo per alimentare i server, ma anche per rimuovere l’enorme quantità di calore che generano. La tendenza che si sta osservando negli ultimi anni è quella di dotare i data center di sistemi di raffreddamento sempre più efficienti, in modo da abbassare i costi operativi delle strutture e ridurne fortemente l’impronta ambientale.

Per questo Daikin Applied Europe ha lavorato, soprattutto con la nuova piattaforma di chiller ad aria, per offrire soluzioni sempre più adatte alle esigenze del settore data center.

I progetti Beluga e Khazna sono molto importanti sia per entità degli ordini che per essere i primi progetti a coinvolgere le macchine della nuova piattaforma ad aria. Ciò grazie allo sforzo prodotto dall’azienda perché tali macchine potessero essere incluse nel progetto prima del lancio ufficiale delle Serie.

Nel corso del mese passato, i clienti dei progetti sopracitati sono stati nostri ospiti, per approfondire temi relativi ai progetti, visitare le strutture di Daikin Applied Europe, ma soprattutto, per assistere ai test svolti sulle loro macchine nella camera climatica di Daikin Applied Europe.

Attraverso i witness test, Daikin assicura il corretto funzionamento delle macchine prodotte per un determinato progetto e ne certifica le performance alle condizioni, appunto, di progetto.

Nel caso dei progetti Beluga e Khazna i test sono stati eseguiti e superati brillantemente, grazie all’operato del Team di Test e dei colleghi dell’Ufficio Vendite.